Questo HELPdesk è del Centro ICT d'Ateneo e da supporto esclusivamente ai servizi elencati nei seguenti link:

Servizi ai Docenti

Servizi al PTA

Servizi agli Studenti

Se la vostra richiesta è inerente ai servizi elencati, e non avete trovato la risposta/soluzione nella scheda di descrizione del servizio e nelle FAQ, procedete con l'invio di una richiesta.
Vi ricordiamo inoltre che se vengono utilizzati gli accessi autenticati (Studente/Docente/P.T.A.) lo stato di avanzamento delle lavorazioni con la risposta fornita al problema è consultabile esclusivamente attraverso la funzione "Le mie richieste" dell'HELPdesk stesso.

Solo nel caso in cui l'utente non possiede le credenziali di accesso, si accede al sistema tramite la funzione "ALTRO". In questo caso è necessario che l'utente compili con attenzione il form utilizzando un indirizzo email personale "attivo" sul quale riceverà la risposta.

Si informa che l'assistenza tecnica su Portatili e dispositivi mobili, il supporto è dato nei giorni di LunedÌ e MercoledÌ dalle ore 15:00 alle 17:00.

Per problematiche inerenti servizi non del Centro ICT quali ad esempio: Pagamenti Tasse, Borse di Studio e altre informazioni che riguardano i servizi gestiti dal Centro Residenziale bisogna inoltrare la richiesta al seguente indirizzo: cr@unical.it. In caso contrario a tali richieste non sará dato seguito.

HELPdeskSIA è l'unico canale di comunicazione volto a fornire tutte le informazioni necessarie a supportare gli utenti (Studenti, Docenti, personale Tecnico Amministrativo dell'Unical) nell'utilizzo delle applicazioni gestite dal Centro ICT d'Ateneo mediante l'identificazione delle cause dei problemi segnalati e l'attivazione di tutte le azioni necessarie alla rimozione delle stesse e al ripristino delle corrette funzionalità operative.

La risoluzione del suo problema avverrà attraverso i seguenti passi:
- identificazione tipo utente
- ricerca per parole chiave FAQ
- ricerca per Aree tematiche FAQ
- apertura di un ticket per segnalazione problema
- assegnazione ticket a personale con competenze
  sul problema
- risposta all'utenza
- chiusura ticket
- valutazione risposta da parte dell'utenza

Si ricorda agli Utenti che i servizi interessati da questo HELPdesk sono:
Antivirus, Contabilità Integrata d'Ateneo, Datawarehouse, CDRL Unical Firma Digitale, GISS, Infoweb, Licenze CAMPUS, Protocollo e PEC, Piani di Studio online, Posta elettronica dipendenti/studenti, Prenotazione esami, SOLDI, SOS, SOS amministratori, Supporto tecnico, U-GOV Programmazione Didattica, Uniwex, Portale Unical.
Per il supporto ad altri servizi rivolgersi alle strutture competenti


Al fine di identificare con precisione, e darle le risposte attese, la preghiamo di voler indicare a quale di queste tipologie di utenza appartiene o se vuole controllare una richiesta inoltrata:

Studente

Docente

P.T.A.

Altro